TASK Development

Il 24 novembre 2016 si è svolto a Viterbo, presso l’Aula Magna dell’Università della Tuscia, il secondo seminario transnazionale del progetto TASK dal titolo “TASK Development: valutare e certificare le Competenze Chiave nella scuola”.

Al seminario, organizzato da Learning Community con il supporto di ANP (associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola), sono intervenuti 126 insegnanti provenienti da oltre 30 scuole della provincia di Viterbo.
Le ricercatrici Eleonora Guglielman e Laura Vettraino hanno presentato la beta version della procedura online per la valutazione delle Competenze Chiave nei livelli scolastici ISCED 2 e 3; al termine della presentazione gli insegnanti, riuniti in gruppi di lavoro, hanno realizzato un’analisi SWOT individuando punti di forza e di debolezza della procedura in vista della sua applicabilità nella scuola.

Il seminario è parte delle attività di disseminazione del progetto Erasmus+ TASK – Teacher Assessing Key Competences in School: authentic task based evaluation methodology – 2015-1-IT02-KA201-015399.

Commenti chiusi