Report

 

Progetto Pilota “Peapeda”. Personalizzare l’apprendimento in ambito EdA, Roma, Anicia, 2005.

REGIONE LAZIO – FSE/OB3/C4 – Misure di Accompagnamento – ex Bando EdA 2002 PROGETTO PILOTA  “PEAPEDA” – Personalizzare l’apprendimento in ambito EdA Codice identificativo 6491 Report conclusivo Dimensione Successo

Il progetto PEAPEDA (Personalizzare l’apprendimento in ambiente di Educazione degli Adulti) nasce dalla presa d’atto della necessità di implementare all’interno dei sistemi che erogano Educazione degli Adulti, ulteriori strumenti operativi a disposizione dei formatori che svolgono la loro attività professionale in questo rilevante ambito formativo.

 

Report conclusivo del progetto DIDASCO, maggio 2006

DIDASCO,  progetto ideato e realizzato da Learning Community,  è un’esperienza di ricerca, formazione e intervento per prevenire i fenomeni di disagio, marginalità e devianza nei giovani preadolescenti attraverso l’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva. Il progetto è stato realizzato nelle annualità 2005-2006 nel territorio del Distretto Socio Sanitario VT/2 (Viterbo) e nel territorio del Comune di Pomezia (Roma) con il coinvolgimento della rete di scuole coordinata dal Dirigente Scolastico del I Circolo.

 

Progetto COMUNET: sintesi del modello formativo 

COMUNET – COMmUnity NETwork è un  progetto finalizzato alla creazione di una rete attiva e partecipata dei Soggetti appartenenti al Terzo Settore per la diffusione dell’Open Source nel No profit. E’ stato realizzato nelle annualità 2005-2007.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti chiusi