Contro il cyberbullismo con il progetto SPACE

Lo scorso  5 dicembre 2017 il dirigente scolastico Girolamo D’Errico e la docente responsabile Maria Rita Metrangolo hanno presentato il progetto SPACE  al Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Bozzano. Il Progetto, di cui l’IC Bozzano è l’Applicant, è finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea e intende fornire gli insegnanti delle scuole…

Leggi tutto

Primo consortium meeting per il progetto SPACE!

Siamo in partenza per il primo incontro del progetto Erasmus+ SPACE, che si svolgerà il 16 e 17 novembre a Sopuerta, Spagna, e sarà ospitato dal Centro San Viator. Il progetto, del quale Learning Community è partner, intende combattere il cyberbullismo attraverso la realizzazione di un MOOC (Massive Online Open…

Leggi tutto

Un seminario sull’alternanza

Il prossimo 26 ottobre si svolgerà a Roma il seminario di formazione  Strumenti e risorse per progettare, accompagnare e valutare i percorsi di alternanza scuola-lavoro. L’incontro, organizzato dall’associazione educommunity in collaborazione con Anicia (Ente accreditato MIUR) nell’ambito delle attività del progetto SMART PLUS ES01-KA202-025304, finanziato dal programma Erasmus+, si terrà dalle…

Leggi tutto

Al via il progetto SPACE

E’ iniziata il 1° ottobre l’attività del progetto SPACE, Skills for school professionals against cyberbullying events. Il progetto, del quale Learning Community è partner, è finanziato dal programma Erasmus+ e intende combattere il cyberbullismo attraverso la realizzazione di un MOOC (Massive Online Open Course) che fornirà agli insegnanti delle scuole secondarie…

Leggi tutto